Inserisci uno o più termini di ricerca

Inserisci il codice di una stampa

Le nostre pubblicazioni

La Nuova Provincia di Lecco nelle Antiche Stampe

Fascicolo di 20 pagine in folio con la riproduzione in b/n di 47 stampe antiche di località della provincia di Lecco, pubblicato nel 1990 in occasione della nascita della nuova provincia. Con una presentazione delle storico e studioso lecchese Aroldo Benini.

Euro (esaurito)

 

Il Territorio Lecchese in cento stampe antiche

Fascicolo di 28 pagine in folio con la riproduzione in b/n di altre cento stampe antiche e carte geografiche del territorio lecchese. Con una presentazione del fotografo e studioso di storia della fotografia Luigi Erba.

Euro (esaurito)

 

 

 

Lecco il Lario e la Brianza nelle antiche stampe

Fascicolo di 36 pagine in folio con la riproduzione in b/n di 120 carte geografiche e stampe antiche di Lecco, del lago di Como e della Brianza. Con un breve saggio di Angelo Borghi, studioso e storico lecchese, sulla storia dell’edificio quattrocentesco che nel cuore dell’antico borgo di Lecco ha ospitato per quasi 30 anni la sede della Stamperia, già di proprietà della famiglia di Stefano Merlini, stampatore attivo dal 1471.

Euro (esaurito)

 

 

Viaggio Pittoresco in Valtellina e lungo il Lario orientale

Fascicolo monografico di 36 pagine in folio, con la riproduzione in b/n in grandezza naturale delle celebre serie di 36 stampe antiche disegnate e pubblicate nel 1831 a Zurigo da Johann Jakob Meyer, con vedute del Tirolo, del passo dello Stelvio, della Valtellina e del Lario orientale.

Euro 10,00

 

 

Lecco di Carta - Storia di Lecco per immagini
Catalogo ragionato delle antiche stampe di Lecco dal 1520 al 1905

Volume di grande formato (cm. 30 x 24) di 220 pagine. Il libro classifica tutte le stampe antiche di Lecco, dal 1520 al 1905. Le opere sono riprodotte in grandezza naturale, in bianco/ nero e a colori, commentate e schedate anche in tutte le varianti editoriali.
L’opera comprende un’introduzione che descrive in modo chiaro e semplice le diverse tecniche di stampa, la silografia, la calcografia e la litografia. Lo studio è completato da un ricco apparato di note biografiche degli artisti coinvolti, disegnatori, pittori, incisori, litografi, stampatori, editori, con particolare attenzione per gli artisti minori, dei quali è spesso molto difficile trovare informazioni.
Il volume è una fonte importante anche per classificare vedute di altre località d’Italia, spesso appartenenti agli stessi album o alle stesse serie.
Prezzo di copertina Euro 72,50
Nostra offerta vendita diretta Euro 35,00

Richiedi informazioni oppure acquistali compilando il modulo nella sezione CONTATTI. La spedizione è effettuata con Pacco Celere3 (spese di imballo e spedizione Euro 10).